Concerto di Monte Mai – Presentato da “Swiss Sounds in Milan”
Giardino

Il programma musicale porta alcuni tra i più dotati talenti contemporanei svizzeri sul palco della House of Switzerland. Non sono però solo concerti, sono una vera e propria celebrazione della diversità e del patrimonio multilingue della Svizzera, con artisti e artiste provenienti dalle quattro regioni culturali del paese.
Monte Mai è un trio svizzero-caraibico di psychedelic Art Pop, composto da Fabio Besomi, Fabio Pinto e Anaïs Schmidt. La loro musica unisce la precisione svizzera alla freschezza caraibica, combinando melodie dilatate, voci angeliche e ritmi elettronici incisivi, in perfetta armonia e con un equilibrio tra anima umana ed elettronica.
Ritmi destrutturati, bassi fumosi, linee vocali lunghe e psichedeliche simili a filastrocche, sintetizzatori analogici: un viaggio retro-manico nel Pop laterale e nell’elettronica sperimentale, creando un linguaggio musicale unico.
Il loro album di debutto Eye Sea Double (2023), pubblicato all’inizio del 2023, ha ricevuto consensi dalla critica, ed è stato paragonato con Metronomy, LCD Soundsystem, The Knife, Son Lux, Animal Collective e Vanishing Twin.
Crediti foto: Peter Hauser, 2025







































